Mal di testa

Il mal di testa è una dei disturbi più fastidiosi e invalidanti che almeno una volta nella vita, hanno provato tutti.

I medici dividono il mal di testa comune in due grosse categorie: 

Cefalea tensiva

È la forma più comune e spesso è correlata allo stress, alla depressione, all’ansia e ad una postura scorretta. Compare quasi improvvisamente ed è un dolore costante. In linea di massima è provocato da un’involontaria e continua contrazione dei muscoli della fronte, del collo, della nuca e delle spalle che perdono mobilità e si irrigidiscono. 

Emicrania

Il dolore dell’emicrania viene spesso descritto come pulsante, intenso, può diffondersi ad entrambi i lati della testa partendo dalla regione frontale sopra l’occhio e vicino alla tempia, peggiorando col movimento. 

Come funziona il trattamento?

Grazie ad un protocollo personalizzato è possibile combattere il mal di testa anche in fase acuta grazie a specifiche terapie manuali che fin da subito hanno un effetto antidolorifico. Grazie al protocollo terapeutico è possibile ridurre notevolmente sia la frequenza che l’intensità dei mal di testa nelle forme più gravi ed è possibile giungere alla completa risoluzione per le problematiche più lievi.

Desideri maggiori informazioni riguardo a questo trattamento oppure riguardo lo studio? Puoi contattarci direttamente al 3517171706 oppure scrivici una mail a info@studiomaiocchi.com.