Massaggio “Svedese” tradizionale
È infatti indicato dai medici per risolvere numerosi problemi quali: mal di testa, ansia e depressione, disturbi gastrointestinali, sciatalgie, torcicollo, mal di schiena.
Questo massaggio è il tradizionale massaggio occidentale che prende il nome dal luogo d’Europa in cui è nato e si è sviluppato. Si caratterizza principalmente dal fatto che viene trattato tutto il corpo allo scopo di favorire il rilassamento e sciogliere le tensioni muscolari derivate dalla vita di tutti i giorni.
Come funziona?
Si parte dai piedi e si arriva alla testa; dapprima si eseguono sfioramenti leggeri, seguiti da frizioni, manipolazioni/impastamenti superficiali e profonde, percussioni per riattivare la circolazione e sfioramenti rilassanti finali.
Si usa olio per massaggi per rendere il massaggio più piacevole e delicato. Il massaggio dura circa 60 minuti e normalmente è considerato come una terapia “rilassante” da effettuare con cadenza settimanale o in anche più volte alla settimana, in base alle preferenze e le esigenze del paziente.
Desideri maggiori informazioni riguardo a questo trattamento oppure riguardo lo studio? Puoi contattarci direttamente al 3517171706 oppure scrivici una mail a info@studiomaiocchi.com.