Massaggio Anti-stress

Come reagisce il nostro corpo allo stress? Risponde parzialmente in modo automatico.

Inizialmente scatta l’allarme a livello dell’ipotalamo, minuscola ma importantissima area dell’encefalo che controlla la maggior parte delle funzioni organiche indipendenti dalla volontà, come la temperatura corporea, la frequenza cardiaca, la respirazione, la pressione sanguinea ecc.

Esso è strettamente collegato al sistema endocrino (neuroendocrino) e immunitario e solitamente tende a far conservare l’omeostasi o equilibrio funzionale (es.: si suda con il caldo o si rabbrividisce con il freddo).

E il massaggio anti-stress cosa può fare?

Il massaggio antistress non agisce solamente a livello epidermico ma stimola gli strati profondi dei tessuti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie muscoli ed articolazioni e agisce sulla respirazione. 

L’effetto del rilassamento generale è dovuto alla diminuzione del ritmo/frequenza celebrale migliorando le capacità creative e intuitive, elimina i ristagni di sangue, linfa e liquidi interstiziali, sblocca il diaframma grazie ad una respirazione più profonda.

Il rilassamento profondo, poi, potenzia il sistema immunitario e induce la produzione naturale dell’organismo di antidolorifici, ansiolitici, sonniferi e antidepressivi.

Quanto dura il massaggio?

Il massaggio dura circa 50 minuti e normalmente è considerato come una terapia settimanale o anche più volte alla settimana, in base alle preferenze e le esigenze individuali.

Desideri maggiori informazioni riguardo a questo trattamento oppure riguardo lo studio? Puoi contattarci direttamente al 3517171706 oppure scrivici una mail a info@studiomaiocchi.com.