Recupero da infortunio

Recupero da infortunio, post operatorio e piano riabilitativo funzionale

Spesso a seguito di un infortunio o di un’operazione gli ortopedici consigliano un piano riabilitativo fisioterapico, dimenticandosi che la fisioterapia si occupa del ripristino della funzionalità motoria e articolare della parte infortunata senza tener conto, però, di cosa accade nel resto del corpo durante il periodo di stop forzato. Spesso infatti a seguito di infortuni o operazioni, compaiono dolori in parti del corpo che non sembrano essere collegate con la parte sottoposta a terapia. Perché? Perché il corpo cerca di trovare adattamenti per sopperire a scompensi dovuti ai traumi. Così facendo, tuttavia, il nuovo equilibrio trovato non sempre è compatibile con uno stato di buona salute.

L’idea è quindi quella di affiancare alla fisioterapia un programma personalizzato di lavoro che prevede l’utilizzo di numerose metodologie e tecniche massoterapiche come ad esempio il linfodrenaggio, le microcorrenti, il kinesiotaping, il fascial release, il potenziamento muscolare, l’elettro-stimolazione. L’obiettivo è quello di lavorare insieme al fisioterapista per ridurre il tempo di ripresa dell’attività migliorando contemporaneamente lo stato fisico del paziente. 

Desideri maggiori informazioni riguardo a questo trattamento oppure riguardo lo studio? Puoi contattarci direttamente al 3517171706 oppure scrivici una mail a info@studiomaiocchi.com.