Massaggio sportivo Pre e Post gara

Il massaggio sportivo è un particolare massaggio che viene eseguito sugli atleti prima, dopo e tra una competizione e l’altra.

Ad ogni diverso momento corrisponde un massaggio con tecniche differenti:

+ Il massaggio sportivo pre-gara

Serve per scaldare i muscoli e preparare l’atleta alla competizione. Di solito si effettua sui distretti muscolari maggiormente coinvolti nell’attività sportiva specifica. Dura qualche minuto e con movimenti veloci e superficiali che favoriscono la vascolarizzazione dei tessuti e aumentano la temperatura del muscolo. Eseguito immediatamente prima della competizione prepara l’atleta alla competizione e riduce al minimo eventuali traumi muscolari.

+ Il massaggio sportivo post-gara 

Serve per migliorare e velocizzare il recupero muscolare dopo la competizione sportiva.

È un massaggio molto lento, profondo ma delicato, molto apprezzato dagli atleti professionisti. Le tecniche utilizzate sono volte a rilassare la muscolatura, alleviare i microtraumi, le contratture e più in generale, grazie all’ausilio di tecniche derivate dal linfodrenaggio, favorisce enormemente l’eliminazione dell’acido lattico. L’effetto è visibile nell’immediato e soprattutto il giorno seguente, quando l’atleta potrà tornare sul campo di allenamento senza i consueti dolori muscolari post-competizione.

Desideri maggiori informazioni riguardo a questo trattamento oppure riguardo lo studio? Puoi contattarci direttamente al 3517171706 oppure scrivici una mail a info@studiomaiocchi.com.